banner-sostenibilità_001.png

La Dichiarazione Non Finanziaria per il Gruppo bancario Iccrea (GBI) è l’opportunità per raccontare le iniziative e i progetti in cui la Sostenibilità rappresenta il fattore distintivo e competitivo.

La “crescita responsabile e sostenibile del territorio”, riferimento contenuta nell’articolo 2 dello statuto, è parte imprescindibile della mission del Gruppo bancario Iccrea - La Prima Banca Locale del Paese - e principio guida per le BCC che vi fanno riferimento.

La Prima Banca Locale del Paese racchiude in sé il concetto di banca locale per i territori e lo rappresenta a livello nazionale ed internazionale. È l’espressione dell’identità di un Gruppo che sostiene le Banche di Credito Cooperativo nell’essere:

  • Attrici dello sviluppo locale;
  • Interlocutrici privilegiate nel sostegno all’economia reale;
  • Impegnate per l’attuazione responsabile dell’attività bancaria;
  • Protagoniste mettendo a disposizione servizi, prodotti, consulenza e supporto per lo sviluppo
    economico, sociale, civile delle comunità locali.

Nella Dichiarazione Non Finanziaria identità e mission si concretizzano in esperienze e progetti, strumenti che riflettono la matrice cooperativa e mutualistica del sistema, nell’attento e coerente sviluppo della comunità e del territorio.


Dichiarazione Non Finanziaria del Gruppo bancario Iccrea

La Dichiarazione Non Finanziaria riporta le iniziative e i progetti che il Gruppo bancario Iccrea ha condotto durante l'anno 2017.

Dichiarazione Non Finanziaria

Consolidated Non Financial Statement

Ambiente e Comunità