Il Gruppo bancario Iccrea negli ultimi anni ha sviluppato molto l’operatività con l’estero rafforzando le attività di: partenariato per le transazioni commerciali di import/export, partecipazione a gare internazionali e il finanziamento di commesse all’estero, investimenti finalizzati alla creazione di unità produttive o distributive estere.

Offre prodotti finanziari, servizi e consulenza nei settori del Trade e dell’Export Finance, dei Crediti Documentari import/export e delle Garanzie Internazionali, dell’Internazionalizzazione delle imprese. Supporta le BCC e le imprese clienti in tutte le operazioni di trade finance (crediti documentari, garanzie internazionali, sconti di l/c), offre un’ampia gamma di prodotti a supporto dell’import-export (anticipi, prefinanziamenti, sconti pro soluto di effetti con voltura di polizza SACE, crediti fornitore, crediti acquirente) e accompagna le imprese italiane clienti del Credito Cooperativo nei processi di sviluppo internazionale della loro attività con consulenza, leasing, finanziamenti (Legge 100, Credit enhancement con SACE, Intercompany) e un’ampia rosa di servizi aggiuntivi.

Dispone di un network di banche partner sui mercati esteri e di studi consulenziali altamente specializzati. Presidia i mercati strategici dell'Unione Europea, del Centro Est Europa, dei paesi BRIC e dell'area MENA.

Attraverso Iccrea BancaImpresa è presente all’estero con gli uffici di Mosca e Tunisi.

Visita Forestero, il sito Internet del Gruppo bancario Iccrea dedicato agli approfondimenti operativi e di studi di settore.