Il Gruppo bancario Iccrea è organizzato in tre aree di business, che rappresentano i segmenti di attività delle Società del Gruppo:

Il segmento Institutional raggruppa le Società che offrono prodotti e servizi dedicati esclusivamente alle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali. L’ampio ventaglio di soluzioni disponibili abbraccia cartolarizzazioni, crediti, sistemi di pagamento, amministrazione titoli, servizi di recupero crediti, servizi Web e di call center. Le società impegnate in questo segmento sono Iccrea Banca, BCC Sistemi Informatici, BCC Gestione Crediti.
BCC Solutions pur appartenendo al segmento Institutional rivolge la propria offerta esclusivamente alle Società del Gruppo bancario Iccrea.

Il segmentoCorporate è presidiato da Iccrea BancaImpresa, la banca per le imprese clienti del Credito Cooperativo, che offre consulenza, servizi e soluzioni finanziarie anche attraverso BCC Factoring e BCC Lease e BCC Beni Immobili. L’offerta include soluzioni efficaci e servizi personalizzati ritagliati sulle esigenze delle imprese, dalle forme tecniche tradizionali a quelle più evolute e innovative. Una gamma di prodotti a 360 gradi che spazia dalla finanza ordinaria e straordinaria, dai finanziamenti ai servizi per l’estero, dal leasing finanziario e operativo attraverso il canale fornitori fino al factoring. Completa l’offerta con i derivati di copertura, i servizi assicurativi e le agevolazioni.

Il segmento Retail presenta le Società che offrono prodotti e servizi per le famiglie clienti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali. L’offerta comprende wealth management, finanziamenti personali, mutui, monetica ed e-commerce. Le Società che operano in quest’area sono BCC Risparmio&Previdenza, BCC Credito al Consumo, BCC Retail, Banca Sviluppo e Ventis.